Usi la posta elettronica nella tua attività?
Il CAN-SPAM Act, una legge che stabilisce le regole per le e-mail commerciali, stabilisce i requisiti per i messaggi commerciali, dà ai destinatari il diritto di farti interrompere l'invio di e-mail e stabilisce severe sanzioni per le violazioni.
Nonostante il suo nome, il CAN-SPAM Act non si applica solo alle email di massa. Copre tutti i messaggi commerciali, che la legge definisce come "qualsiasi messaggio di posta elettronica il cui scopo principale è la pubblicità commerciale o la promozione di un prodotto o servizio commerciale", comprese le e-mail che promuovono contenuti su siti Web commerciali. La legge non fa eccezione per la posta elettronica business-to-business. Ciò significa che tutte le email, ad esempio un messaggio agli ex clienti che annunciano una nuova linea di prodotti, devono essere conformi alla legge.
Ogni singola email in violazione del CAN-SPAM Act è soggetta a sanzioni fino a $ 16.000, quindi la non conformità può essere costosa. Ma seguire la legge non è complicato. Ecco una carrellata dei requisiti principali di CAN-SPAM: