Poiché sembra esserci un po' di confusione su come dovrebbero essere le impostazioni di pubblicazione, è necessaria una buona spiegazione.
Diamo un'occhiata a questo esempio di configurazione:
In questo esempio abbiamo 10 campagne e 100 iscritti contemporaneamente.
Ciò significa che ogni minuto, si caricheranno 10 campagne pronte per l'invio e in sequenza, per ogni campagna, caricherà 100 iscritti.
Invierà 100 email per la prima , quindi passerà alla campagna successiva e carica 100 iscritti e così via fino al completamento della decima campagna.
Se guardiamo le impostazioni di questo secondo esempio:
E immagina che al minuto 1 si carichino le campagne e MAIL MASS inizi a inviare 100 email per la prima campagna (il resto attende ancora l'invio).
Mentre la prima campagna è ancora in fase di elaborazione, viene eseguito anche il cron job al minuto 2 e inizia a inviare per la seconda campagna, ovvero altri 1000 abbonati da elaborare, e si prosegue fino al cron job numero 10, che elabora 1000 abbonati contemporaneamente. Quindi, a un certo punto, finiamo per elaborare circa 10.000 iscritti perché abbiamo caricato un numero elevato di iscritti per ogni campagna e quella campagna non ha terminato l'invio mentre altre campagne hanno iniziato a inviare.
Ora, questo dovrebbe diventare molto ovvio sul numero di problemi che può creare su un server lento (o server smtp lento), ecco perché dovresti stare molto attento a queste impostazioni, non è solo la quantità di memoria utilizzata da una singola esecuzione di cron, ma riguarda anche il numero di cron job che finiscono per essere eseguiti contemporaneamente.
Successivamente, se abilitiamo l'invio PCNTL, diciamo come:
Significa che quando il cron job viene eseguito, elaborerà 5 campagne contemporaneamente.
Per ogni campagna, caricherà 5 batch di 1000 iscritti.
Facendo un rapido calcolo, 5 campagne * 5 lotti di abbonati * 1000 abbonati = 25000 abbonati contemporaneamente. Ora prendi in considerazione l'utilizzo della memoria per 25.000 abbonati contemporaneamente e prendi in considerazione le connessioni di rete e prendi in considerazione anche quando viene eseguito il prossimo cron e ricomincia a fare 25.000 abbonati contemporaneamente se il primo cron non è ancora finito e così via.
La linea di fondo è che dovresti davvero prendere in considerazione tutto quanto sopra.
Non impostare valori elevati se non sai cosa fanno.
Poiché MailWizz esegue le cose in batch, è sempre meglio eseguire numeri piccoli piuttosto che enormi.